Go to Top

Unfair Game vince a Imperia un bis annunciato!

Laurel_vector

Un bis annunciato!

Doppia soddisfazione per l’attore e regista Torinese Riccardo Leto che al Video Festival d’Imperia concluso sabato 25 aprile porta a casa ben due premi!!

Il primo è il premio “AGIS” come “Miglior Film” assoluto dei primi dieci anni del festival (poiché decorreva quest’anno appunto il decennale) con il film “Brokers eroi per gioco”, pellicola del 2009 scritta dallo stesso Leto e diretta da Emiliano Cribari prodotta da DGT Network. Il premio è stato consegnato da Carla Vacchino dell’AGIS. In sala alcuni attori della pellicola, presenti oltre lo stesso Leto anche Margherita Fumero (Drive in, e diverse pellicole a cavallo degli anni 80), Giorgio Caprile e parte delle comparse intervenute sul set di Zuccarello, accompagnati in testa dal sindaco Stefano Mai vicino e affezionato da sempre a questo film. Un film Brokers, che fa parlare di sé, come una commedia semplice, pulita e che è ancora un felice ricordo non solo per gli abitanti del piccolo borgo ligure, ma anche per chi ha decretato il film un ottimo punto di partenza per poter rivalutare i piccoli borghi Italiani attraverso il cinema.

Riccardo Leto Premiazione Imperia Video festival 2015

Il secondo premio invece Riccardo Leto lo prende con il cortometraggio “Unfair Game” DGT Network in Co-produzione con Liquid Gate Studio, dove firma la regia. Un’opera di genere bellico, ambientata nella seconda guerra mondiale. Porta a casa il premio come “Miglior Fotografia” e chi ha potuto visionare il cortometraggio sa che non poteva essere altrimenti. La fotografia è stata curata dal Torinese Dario Corno presente in sala con il regista e parte del cast tecnico e artistico.

Riccardo Leto con questi due premi ancora una volta non finisce mai di stupirci. Oltre la bravura indiscutibile come attore e sceneggiatore da prova di maturità anche con la regia. I talenti indipendenti di oggi sono i professionisti di domani. Oggi per Leto è arrivato il suo domani.

La DGT produzioni si complimenta con il regista e con il direttore della fotografia per questi premi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *